Korda – Kaizen Platinum 12 piedi Spod
Recupero molto veloce, cono super veloce, molto leggero e facile da spostare in aria, il manico è della giusta lunghezza, anello in punta in ceramica progettato per l’uso con treccia, buono fino a circa 140 iarde (nel test Terry Edmonds ha lanciato 51 giri con uno spomb medio).
Danny Fairbrass: “È stato progettato per essere veramente facile da usare per il pescatore medio. Non sono il lanciatore più grande del mondo, ma con il manico della giusta lunghezza e una canna davvero leggera, che è davvero potente, come questa, fa assolutamente chilometri senza alcuno sforzo”
Spiegazione del viaggio Kaizen
La gamma Kaizen Rod è in fase di sviluppo da più di quattro anni ed è nata quando sentivamo di poter sviluppare canne di fascia alta che fossero persino migliori di quelle già sul mercato – nonostante questa fosse la prima volta per Korda, abbiamo utilizzato l’ampia conoscenza ed esperienza dei nostri pescatori del Team Korda e del personale di sviluppo del prodotto per produrre una gamma eccezionale di canne.
Danny Fairbrass ha una lunga collaborazione con le canne che portano il suo nome e che è stato coinvolto nello sviluppo. È stata una progressione naturale per Korda sviluppare noi stessi una gamma che avesse tutti gli attributi che lui, e gli altri nostri pescatori, avrebbero cercato dalle migliori canne da pesca alla carpa.
L’obiettivo era quello di progettare una gamma di canne premium che coprissero praticamente qualsiasi situazione di pesca alla carpa in patria o all’estero, permettendoti non solo di raggiungere con precisione il pesce se fosse a distanza, ma che sarebbe anche piacevole giocarci .
Tutte le nostre canne Kaizen di fascia alta sono costruite su un mandrino a profilo rapido, il che significa che la conicità della canna va costantemente dal calcio alla punta. Questo produce canne con un’azione molto “tippy” e con praticamente tutto il flex che si trova verso l’estremità della punta. Naturalmente, quando è sottoposta a pressioni estreme come il lancio, la canna si piegherà comunque fino in fondo in una certa misura. Questo tipo di azione consente un migliore trasferimento di potenza e la generazione di velocità di punta molto elevate, che a loro volta consentono di lanciare ulteriormente.
La stessa azione consente anche una ripresa della lenza molto più rapida e, sebbene la maggior parte della curvatura sia in punta, la potenza viene trasferita in modo abbastanza progressivo da consentire alla canna di assorbire gli affondi di un grosso pesce a distanza ravvicinata senza temere che causi il gancio tira, assicura anche che sia ancora un piacere giocare a pescare su una qualsiasi delle canne Kaizen.
La conicità di queste canne non è l’unico fattore nel determinare l’azione e gli attributi che mostra, e altrettanto importante è il tipo di carbonio utilizzato nel processo di produzione: per la gamma Kaizen l’unica vera scelta era la migliore carbonio giapponese super resistente e di alta qualità su cui potremmo mettere le mani! Questo carbonio ZERO90 viene utilizzato in soli due strati e con un contenuto di resina molto basso, e il risultato sono grezzi più leggeri e rigidi. Ciò non solo consentirà di trasferire più potenza nel lancio e con meno sforzo di quanto potresti trovare con un grado di carbonio più economico, ma aiuta anche una maggiore precisione in quanto riduce la capacità del fusto di torcersi e causare il piombo a andare fuori bersaglio durante il cast. Su una lunga distanza anche piccoli miglioramenti nella precisione fanno una grande differenza per l’atterraggio del tuo rig esattamente dove hai mirato.
Alla gamma Kaizen è stato dato un aspetto su misura, con il tipo di componenti di alta qualità che ti aspetteresti di trovare su una canna di questo prezzo. Il fusto è rifinito con una resistente vernice opaca trasparente, che mette in risalto il carbonio ed è stato ampiamente testato in vasca per garantire che sia durevole, il che significa sostanzialmente che è incredibilmente resistente e richiederà molto tempo per mostrare segni di agenti atmosferici dovuti all’esposizione alla luce solare e umidità.
Ovviamente non ha senso sviluppare una canna incredibilmente leggera rispetto alla sua potenza e poi aggiungere componenti pesanti, quindi tutta la gamma Kaizen è dotata di anelli Sea-Guide TDG leggeri, con un calcio da 50 mm e una punta da 16 mm – permettendo alla lenza di “arrotondarsi” da una bobina grande in modo da ridurre al minimo la resistenza mentre passa attraverso l’anello di testa e fornendo un anello di punta abbastanza grande da consentire ai nodi del leader di attraversarlo agevolmente. Il mulinello è fissato tramite un sedile Fuji DPS di qualità superiore e il manico è rifinito completamente con impugnatura termoretraibile giapponese, il cui uso è più che solo cosmetico e consente una buona presa anche quando le mani o la canna sono bagnate. Il rivestimento in alluminio e un tappo di testa inciso realizzato da JAG completano il look personalizzato estremamente desiderabile.
Per quanto riguarda i modelli della gamma Kaizen di fascia alta, attualmente ce ne sono sette, con canne da pesca da 12 piedi 3 libbre, 3,5 libbre e 4 libbre, più una canna da spod da 12 piedi; una versione 12ft 6in 4lb per coloro che vogliono davvero una canna da range estremo ma trovano un modello 13ft un po’ troppo lungo; oltre ai modelli da 13 piedi, 3,5 libbre e 4 libbre. Questo coprirà praticamente qualsiasi situazione di pesca, con il modello più leggero che è perfettamente adatto per la pesca a distanza ravvicinata, ma dove vuoi la potenza per controllare e fermare una grossa carpa se necessario, inoltre può lanciare un rig molto lontano quando richiesto . I modelli da 4 libbre che sono i nostri strumenti specializzati “a lungo raggio” e hanno la capacità di mettere un piombo e attrezzare distanze incredibili quando sono nelle mani giuste, come dimostrato da artisti del calibro di Terry Edmonds e Darrell Peck.
Danny Fairbrass, che è stato coinvolto nella progettazione di canne per molti anni ed è stato una delle forze trainanti della gamma Kaizen, ha dichiarato con entusiasmo: “Sono una gioia assoluta da usare, così leggere, ma potenti e con anelli davvero leggeri, quindi muoversi nell’aria così facilmente e lanciare così perfettamente dritto. Hanno anche un aspetto assolutamente stupendo.
Quindi, qualunque sia il tuo stile di lancio e la tua abilità, troverai una canna Kaizen adatta a te e che ti consentirà di pescare a distanze maggiori e con maggiore precisione che mai.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Prodotti correlati
Korda
Korda
Korda
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.